Su Sky Arte: la fotografa Carolina Amoretti

Il corpo femminile è al centro dell’immaginario di Carolina Amoretti, protagonista della serie dedicata alle fotografe italiane in onda su Sky Arte

Tutto pronto, su Sky Arte, per il nuovo episodio della serie Le Fotografe, in onda lunedì 7 giugno. Nella sua casa-studio di Milano, Carolina Amoretti descrive le sue prime esperienze a Fabrica, la scuola di arti visive targata Benetton, dove realizza i primi autoritratti, giocosi, colorati, pop. Insieme a un gruppo di amiche, giovani ragazze che lavorano nella fotografia, nella moda e nella comunicazione, emerge poi la necessità di raccontare il corpo femminile in maniera nuova: non più l’immagine di una donna androgina, ma quella di una donna reale, con tutte le sue imperfezioni che diventano tratti unici. Carolina mostra dunque alcuni suoi scatti che hanno sdoganato, in tempi non sospetti, il tema della body positivity.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…

https://arte.sky.it/

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più