Su Sky Arte: il documentario sulla Black Art

Theaster Gates, Kerry James Marshall, Faith Ringgold sono solo alcuni protagonisti della pellicola in onda su Sky Arte sabato 12 giugno, dedicata all’arte afroamericana.

Mette in luce l’apporto degli artisti afroamericani allo sviluppo delle vicende creative contemporanee il documentario in onda su Sky Arte sabato 12 giugno. Black Art Matters, diretto da Sam Pollard, cede la parola a personalità del calibro di Theaster Gates, Kerry James Marshall, Faith Ringgold, Amy Sherald, Carrie Mae Weems, talenti indiscussi della scena artistica attuale. In particolare la pellicola trae spunto dalla mostra Two Centuries of Black American Art, curata da David Driskell nel 1976 al Los Angeles County Museum of Art. Una mostra epocale, che riunì oltre duecento opere realizzate da 63 artisti chiave del XIX e del XX secolo.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…

https://arte.sky.it/

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più