Su Sky Arte: Kirk Douglas, l’indomabile del cinema

Noto per i suoi ruoli in pellicole entrate negli annali del cinema, Kirk Douglas è protagonista del documentario in onda su Sky Arte a un anno dalla scomparsa

Kirk Douglas
Kirk Douglas

A distanza di un anno dalla sua morte, Sky Arte rende omaggio a uno dei più grandi attori di Hollywood con la pellicola Kirk Douglas – L’indomabile, in onda venerdì 5 febbraio. All’anagrafe Issur Danielovitch Demsky, Kirk Douglas è scomparso a 103 anni dopo una vita fatta di successi e di una straordinaria determinazione. Da umile fattorino nei sobborghi di New York, Douglas riuscì a scalare le vette del cinema, lavorando al fianco di registi e attori del calibro di Stanley Kubrick, Elia Kazan, Burt Lancaster e Barbara Stanwyck. Spaziando dal genere noir al western, e contribuendo alla fama di pellicole come Orizzonti di gloriaSpartacus e Brama di vivere, in cui l’attore interpretò i tormenti di Vincent van Gogh, Douglas conquistò, nel 1996, anche l’Oscar alla carriera.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…

http://arte.sky.it

Iscriviti alla nostra newsletter
CONDIVIDI
Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.