Su Sky Arte: alcuni programmi del canale disponibili gratis e per tutti

Sky Arte mette a disposizione gratuita alcuni contenuti del proprio palinsesto attraverso l’iniziativa #CulturaContinua. Accedendo al portale video, chiunque potrà vedere gli episodi delle serie “Sipario! Storie di Teatro”, “Indie Jungle” e “Musei”, fruibili per tutta la settimana successiva alla messa in onda.

Sky Arte, il palinsesto di #CulturaContinua
Sky Arte, il palinsesto di #CulturaContinua

Anche Sky Arte scende in campo a sostegno dello spettacolo e della fruizione culturale, ambiti duramente colpiti dalle restrizioni per contrastare il diffondersi della pandemia. Attraverso l’iniziativa #CulturaContinua, il canale mette a disposizione di tutti, in maniera gratuita e in streaming, una parte del proprio palinsesto, rendendo accessibili a chiunque alcuni contenuti incentrati sul mondo del teatro, della musica e dell’arte in tutte le sue forme. Nello specifico, la piattaforma dedicata e il profilo Instagram di Sky Arte accoglieranno gli episodi delle serie Sipario! Storie di Teatro, Indie Jungle e Musei, che resteranno visibili per una settimana a partire dalla messa in onda. Un’occasione imperdibile per immergersi nell’universo della creatività, strumento fondamentale da opporre a un presente sempre più complesso e incerto.

OCCHI PUNTATI SUL TEATRO

Sipario! Storie di Teatro, in onda ogni mercoledì alle 20:40, dà spazio alla scena performativa italiana e internazionale, avvicinando alle dinamiche del palcoscenico anche un pubblico non specializzato. Il corpo e la voce, il laboratorio e le prove, i mestieri della tradizione, il repertorio dei testi classici e la nuova drammaturgia, il lavoro teatrale nei contesti di marginalità saranno alcuni dei temi approfonditi dalla serie, che potrà contare sui preziosi interventi di personalità del calibro di Toni Servillo, Lella Costa, Lino Guanciale, Renato Palazzi e Andrée Ruth Shammah.

Sky Arte, il palinsesto di #CulturaContinua
Sky Arte, il palinsesto di #CulturaContinua

MUSICA INDIE E MUSEI

Anche la musica è protagonista con la serie Indie Jungle, in onda ogni sabato alle 20:30, che accende i riflettori sulle vicende di band e artisti, emergenti e non, accomunati dall’appartenenza al panorama indipendente italiano. Frah Quintale, Fulminacci e Calibro 35 sono solo alcune delle voci che animano le esibizioni trasmesse da Sky Arte e disponibili per tutti. Proprio come accade ai contenuti inclusi nella nuova stagione della serie Musei, in onda ogni giovedì alle 21:15: un viaggio alla scoperta delle più importanti sedi museali d’Italia, accompagnati dalla voce narrante di Lella Costa.

https://video.sky.it/arte

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…

http://arte.sky.it

Iscriviti alla nostra newsletter
CONDIVIDI
Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.