Su Sky Arte: la storia del Clan dei Ricciai

Da chi è composto il Clan dei Ricciai? E quali vicende accomunano i suoi membri? Le risposte sono racchiuse nella pellicola in onda su Sky Arte oggi, domenica 9 agosto.

Su Sky Arte: la storia del Clan dei Ricciai
Su Sky Arte: la storia del Clan dei Ricciai

Si intitola Il Clan dei Ricciai il documentario, con la regia di Pietro Mereu, in onda su Sky Arte oggi, domenica 9 agosto, e narra la storia di un gruppo di pescatori di Cagliari che hanno avuto problemi con la giustizia in passato.  Pronto a reinventarsi e a intraprendere una nuova vita, il “clan” è capeggiato da Gesuino Banchero, disposto a dare un’altra occasione a questi uomini, offrendo loro la possibilità di agire in modo onesto e aiutandoli a integrarsi nuovamente nella comunità.  La pesca dei ricci sarà il mezzo di riscatto per Massimo, braccio destro di Gesuino, che ha scontato sei anni per associazione a delinquere; per Andrea, che ha 58 anni e ne ha trascorsi 14 anni in carcere; e per Simone, che ha scontato 4 mesi ai domiciliari e vive con suo nonno Nino, vecchio pescatore denunciato varie volte per la pesca con le bombe. Ma cosa sognano i Ricciai? Il sogno di Gesuino è aprire una struttura turistica da duecento posti a Cagliari, quello di Massimo correre con una Impreza e far trovare un lavoro alla fidanzata, Andrea vorrebbe tornare ad avere i figli con sé, mentre Simone vorrebbe una barca tutta sua per fare ittiturismo. Riusciranno a farcela?

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…

http://arte.sky.it

Iscriviti alla nostra newsletter
CONDIVIDI
Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.