Su Sky Arte: le vite da star di Laurence Olivier e Alec Guinness

Gli attori britannici Laurence Olivier e Alec Guinness sono i protagonisti dei due episodi della serie “Vite da star” in onda su Sky Arte sabato 25 luglio.

I riflettori di Sky Arte tornano ad accendersi sul cinema con i due episodi della serie Vite da star in onda sabato 25 luglio. Stavolta a essere narrate saranno le storie di due attori entrati negli annali della cinematografia grazie al loro talento. La serata prenderà il via con l’omaggio a Laurence Olivier, attore britannico che conquistò l’Oscar alla carriera prima di aggiudicarsi l’ambita statuetta come attore protagonista in Amleto. Un secondo Oscar onorario gli fu poi conferito nel 1979. Oltre a interpretare pellicole celebri come Rebecca, Spartacus e Gli insospettabili, Olivier fu anche regista e primo direttore artistico del Royal National Theatre. A seguire ripercorreremo le vicende di Alec Guinness, attore che si contese con Olivier la scena cinematografica e teatrale britannica, grazie a memorabili interpretazioni shakespeariane. La sua collaborazione con il regista David Lean gli valse la notorietà in pellicole quali Oliver Twist, Great Expectations e Il ponte sul fiume Kwai, consacrandolo alla fama internazionale.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…

http://arte.sky.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più