Su Sky Arte: l’omaggio ad Alberto Sordi

A cento anni dalla nascita di Alberto Sordi, Sky Arte ricorda il grande attore con il documentario diretto da Fabrizio Corallo, in onda domenica 12 aprile

Nell’anno in cui si celebra il centenario della nascita di Alberto Sordi, il documentario di Fabrizio Corallo in onda su Sky Arte domenica 12 aprile rende omaggio alla memoria di uno degli attori più iconici del panorama cinematografico nostrano. Siamo tutti Alberto Sordi? ripercorre l’esistenza dell’artista, dalla formazione agli esordi fino al successo sul grande schermo, riunendo spezzoni di film, testimonianze di colleghi che hanno lavorato al suo fianco sul set, comparsate televisive e pubbliche. Quelle di Carlo Verdone, Pierfrancesco Favino, Renzo Arbore e Marco Risi sono solo alcune delle voci che compongono un racconto corale, destinato a celebrare un attore che ha scritto la storia della settima arte italiana.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…

http://arte.sky.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più