Su Sky Arte: la storia dell’Euro disco, dagli ABBA ai Daft Punk

Origini, sviluppi e protagonisti della disco music nel documentario in onda sul canale tematico satellitare.

Nonostante abbia preso forma negli Stati Uniti, è nel Vecchio continente che la disco music ha trovato la sua consacrazione, attraversando confini e scalando classifiche. Il documentario Euro Disco – Dagli ABBA ai Daft Punk, in onda su Sky Arte martedì 31 dicembre, riavvolgerà il filo di questa storia, ripercorrendone le tappe. Sintetizzatori e produttori esperti del suono divennero ben presto gli artefici di un genere che dalla Germania, dalla Francia e dall’Italia si propagò a tutte le latitudini, garantendo fama e visibilità ad artisti del calibro di Giorgio Moroder, Donna Summer, ABBA e Daft Punk.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…

http://arte.sky.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più