Su Sky Arte: l’ultima Tosca di Maria Callas

Risale al 1964 la magistrale esibizione di Maria Callas in un’“ultima Tosca” entrata negli annali della lirica. Il documentario in onda sul canale tematico satellitare ne ripercorre il secondo atto

Maria Callas
Maria Callas

Fu un evento eccezionale quello che andò in scena nel 1964 alla Royal Opera House di Londra. La ragione di tale clamore risiede nel fatto che a salire sul palcoscenico fu Maria Callas, tornata a esibirsi dopo che gli scandali avevano travolto la sua esistenza e in molti ritenevano conclusa la sua carriera. Decisa a scrollarsi di dosso la turbolenta relazione con il miliardario Aristotele Onassis, la “divina” Maria Callas regalò ai tanti fan che sopportarono lunghe file per assicurarsi i biglietti una interpretazione straordinaria, portando in scena un’“ultima Tosca” passata alla storia. Il documentario in onda su Sky Arte venerdì 27 dicembre è incentrato sul secondo atto dell’opera, durante il quale la Callas diede il meglio di sé a livello vocale ed emotivo.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…

http://arte.sky.it

Iscriviti alla nostra newsletter
CONDIVIDI
Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.