Su Sky Arte: Elvis Presley, re per sempre

Il documentario in due episodi in onda sul canale tematico satellitare ripercorre la storia e la carriera di Elvis Presley, indiscussa icona del rock and roll

Chi meglio di lui ha saputo racchiudere nella propria musica le istanze rivoluzionarie di un’epoca in fermento? Stiamo parlando del protagonista di Elvis Presley – Re per sempre, il documentario in due episodi in onda su Sky Arte lunedì 23 dicembre. Diretto da Thom Zimny, il focus prende le mosse dalla città natale di Elvis, Tupelo, in Mississippi, dalla quale il musicista partì alla volta di una fama planetaria. Il racconto filmico prosegue nel solco degli eventi che riguardarono Elvis dopo il suo ritorno dal fronte e dei cambiamenti che stavano interessando lo scenario del rock. Grazie a un repertorio di immagini d’eccezione e a una ventina di interviste ad amici, colleghi e addetti ai lavori, il documentario approfondisce i contorni di un’esistenza vissuta al massimo, destinata a influenzare le successive generazioni di artisti.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…

http://arte.sky.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più