Su Sky Arte: Jean-Paul Goude e Chanel

Il documentario in onda sul canale tematico satellitare evoca la storia del poliedrico talento creativo di Jean-Paul Goude e la sua collaborazione con Chanel.

Fino al 31 dicembre, a Palazzo Giureconsulti, nel cuore di Milano, Chanel presenta In Goude We Trust!, la mostra immersiva che descrive l’estro creativo di Jean-Paul Goude. Il racconto spazia dall’infanzia passata a sognare e disegnare popoli lontani alla passione mai estinta per la danza fino alla partnership con Grace Jones, che porta la coppia a dominare la cultura musicale degli Anni Ottanta, fino alla ricchissima collaborazione trentennale con Chanel, con cui produce, tra le altre, le indimenticabili campagne pubblicitarie per Egoiste e Coco. Illustratore, regista, ballerino, fotografo, creatore e modificatore seriale d’immagini, Goude riesce a imprimere il suo stile inconfondibile su tutto quello che tocca. Dove tutto è appropriazione, Goude riesce a rimanere unico. E dove tutto è effimero, la sua arte resta. Tutto questo e molto altro sarà al centro del documentario In Goude We Trust! – Chanel presenta Jean- Paul Goude, in onda su Sky Arte venerdì 13 dicembre.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…

http://arte.sky.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più