Su Sky Arte: l’ultimo giorno di Elvis Presley e Johnny Cash

La serie dedicata all’ultimo giorno di vita delle rockstar più celebri di sempre torna sul canale tematico satellitare. Approfondendo la storia di due leggende della musica

Johnny Cash
Johnny Cash

Doppio appuntamento, su Sky Arte, con la serie che prende le mosse dall’ultimo giorno di vita delle rockstar internazionali. I due episodi in onda mercoledì 9 ottobre daranno spazio a due carriere – ed esistenze – entrate di diritto negli annali della musica. Si comincia con Elvis Presley, il “re”, autore di brani che hanno scalato le classifiche mondiali in tempi record e di una rivoluzione sonora determinante per le generazioni successive. L’abuso di droghe minò la salute del cantante, che morì a soli 42 anni, nel 1977. Indole e destino radicalmente diversi quelli di Johnny Cash, famoso per la sua voce profonda e baritonale e per brani capaci di oscillare tra dolore e redenzione. Il suo legame amoroso e professionale con June Carter passò alla storia e trova conferma nella sua stessa produzione musicale. Cash morì nel 2003, quattro mesi dopo la scomparsa della moglie: i due sono sepolti una a fianco all’altro a Hendersonville.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…

http://arte.sky.it

Iscriviti alla nostra newsletter
CONDIVIDI
Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.