Su Sky Arte: il concerto-tributo a Freddie Mercury

Il documentario in onda sul canale tematico satellitare farà rivivere agli appassionati dei Queen e di Freddie Mercury le emozioni del concerto-tributo londinese del 1992

Sono trascorsi ormai molti anni dalla morte di una delle icone del rock, ma il suo ricordo resta ben vivo nella mente dei fan. Stiamo parlando di Freddie Mercury, al quale Sky Arte dedica il documentario in onda martedì 24 settembre. Un focus sul concerto andato in scena al Wembley Stadium di Londra il 20 aprile 1992 per volere di Roger Taylor, Brian May e John Deacon, orfani del loro leader, ucciso dall’AIDS un anno prima. A rendere memorabile il concerto dedicato al frontman dei Queen hanno contribuito artisti del calibro di Roger Daltrey, Slash, Robert Plant, Axl Rose, David Bowie, Liza Minelli e molti altri, le cui testimonianze sono riunite dal documentario in arrivo sul canale satellitare.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…

http://arte.sky.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più