Su Sky Arte: essere registi in Afghanistan

La storia del cineasta afghano Salim Shaheen è al centro del documentario in onda sul canale tematico satellitare.

Con oltre 110 film all’attivo, Salim Shaheen è uno dei più prolifici cineasti dell’Afghanistan. Ha una passione viscerale per la settima arte e un cast composto da attori eccentrici e totalmente fuori controllo. Questa allegra carovana è in cammino per presentare alcuni dei propri film e ottimizza i tempi girandone uno durante il viaggio. Ma quanta forza ci vuole per sognare quando fuori scoppiano le bombe? Per più di trent’anni Salim ha cercato di realizzare il suo desiderio di bambino: diventare un creatore di storie in una terra perennemente in guerra, che sicuramente non è né Hollywood né Bollywood. Si ispira alla sua vicenda Il regista più pazzo del mondo, il documentario diretto da Sonia Kronlund, in onda su Sky Arte venerdì 14 giugno. Un esempio di quanto la perseveranza possa essere un utile strumento per raggiungere i propri obiettivi.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…

http://arte.sky.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più