Su Sky Arte: le origini della creatività

Il documentario in onda sul canale tematico satellitare indaga origini e dinamiche della creatività umana

Perché siamo creativi? È la domanda che il regista Herman Vaske, nel corso di oltre trent’anni di interviste e ricerca, ha posto agli artisti e ai pensatori più celebri al mondo, tra luminari, vincitori di premi Oscar e premi Nobel, specialisti nel campo dell’arte visiva, della musica, della recitazione, della filosofia, della politica, dell’economia e della scienza. Da David Bowie a Wim Wenders, da Ai Weiwei a David Lynch, da Yoko Ono a Quentin Tarantino, da Stephen Hawkins al Dalai Lama, da Peter Ustinov a Vivienne Westwood, il documentario Why Are We Creative?, in onda su Sky Arte venerdì 31 maggio, darà voce alla riflessioni delle menti più importanti della nostra epoca su ciò che ci rende unici, su quella scintilla preziosissima e inestinguibile che è alla radice del concetto stesso di umanità.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…

http://arte.sky.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più