Su Sky Arte: la vita di Mario Monicelli

Esistenza e carriera di Mario Monicelli sono al centro del documentario in onda sul canale tematico satellitare. Fra set cinematografici e vita vissuta.

Mario Monicelli
Mario Monicelli

Cineasta ineguagliabile, Mario Monicelli rivive nel documentario in onda sabato 20 aprile su Sky Arte, firmato da Mario Canale, Felice Farina, Mario Gianni, Wilma Labate e Annarosa Morri, legati al regista da stima e conoscenza reciproca. Monicelli – La versione di Mario nasce proprio dall’incontro fra i cinque autori e uno dei professionisti più acclamati della settima arte nostrana, che ha ripercorso la sua esistenza di fronte alle telecamere, narrando gli snodi cruciali di una vita e di una carriera lunghe e appassionanti. Suddiviso in cinque capitoli, il documentario approfondisce gli esordi cinematografici di Monicelli, la sua giovinezza viareggina, il suo rapporto con le donne a partire dal film Speriamo che sia femmina, il suo legame con la commedia e l’approccio alla politica. Ne emerge un ritratto a tutto tondo, reso ancora più suggestivo da immagini di repertorio e aneddoti divertenti.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…

http://arte.sky.it

Iscriviti alla nostra newsletter
CONDIVIDI
Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.