Su Sky Arte: la storia veneziana dei fratelli De Luigi

Il documentario in onda sul canale tematico satellitare ripercorre l’epopea familiare dei fratelli De Luigi. Sullo sfondo di Venezia.

L’epopea artistica, e familiare, di Ludovico De Luigi e dei suoi fratelli è al centro del documentario I sommersi, in onda venerdì 7 settembre su Sky Arte. Un affresco avvincente, che trae origine dalla Venezia in cui la dinastia dei De Luigi affonda le sue radici. Diretta da Gogò Bianchi, la pellicola prende le mosse dall’antologica che una nota fondazione veneziana intende dedicare a Ludovico in prossimità del suo ottantesimo compleanno. Una telefonata di Ludovico ai tre fratelli ‒ Giovanni, Filippo e Caterina ‒ riaccenderà contrasti familiari solo apparentemente sopiti, lasciando emergere i legami e le acredini che li uniscono e dividono. La storia si dipana sullo sfondo di Venezia, immancabile cornice di una vicenda in cui si mescolano passato e presente.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link tutte le novità di palinsesto e le news

http://arte.sky.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più