Su Sky Arte: la singolare storia della teoria della relatività

Il canale tematico satellitare dedica un focus alla celebre teoria elaborata da Albert Einstein, svelandone vicissitudini e retroscena.

È una delle teorie scientifiche più rivoluzionarie di sempre, emblema di una vera e propria svolta nel campo della fisica. Stiamo parlando della teoria della relatività, formulata da Albert Einstein nei primi anni del Novecento e destinata a cambiare per sempre il modo di intendere lo spazio e il tempo. A questa clamorosa teoria si ispira il documentario Einstein e la relatività ‒ Una storia singolare, in onda su Sky Arte martedì 2 ottobre, che ne svela i retroscena, primo fra tutti il fatto che, nonostante la portata dirompente, la teoria della relatività sia stata ritenuta indiscutibile solo a partire dagli Anni Settanta del secolo scorso. Esperti e studiosi, tra cui il fisico e divulgatore italiano Carlo Rovelli, guidano il pubblico alla scoperta dei luoghi in cui la teoria fu sperimentata e sviluppata, dimostrando quanto essa continui a porre in discussione i concetti di spazio e tempo.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, chbe ne cura mcontenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link tutte le novità di palinseston e le news

http://arte.sky.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più