Su Sky Arte: Happy Winter, il film di Giovanni Totaro

Il canale tematico satellitare manda in onda il film d’esordio di Giovanni Totaro. Una riflessione sulla crisi economica attuale e sugli stratagemmi per contrastarla.

Incluso nella selezione ufficiale Fuori Concorso alla 74. Edizione della Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia e titolo I Wonder Stories realizzato in collaborazione con Biografilm Festival, Happy Winter, opera prima di Giovanni Totaro, sbarca su Sky Arte HD venerdì 15 giugno. Ambientata sulla spiaggia di Mondello, a Palermo, la pellicola legge il delicato tema della crisi dal punto di vista dei bagnanti che trovano nella spiaggia siciliana il luogo perfetto per nascondersi dalle difficoltà della vita, evocando il ricordo di uno status sociale ormai compromesso dall’avverso scenario recente. Il film di Totaro illumina le esistenze di una famiglia che si indebita per fare le vacanze al mare e apparire benestante, di tre donne che sperano di diventare le star dell’estate e di un barista che, sulla stessa spiaggia, mira a guadagnare più soldi possibili per superare l’inverno. Tutti aspettano la notte di Ferragosto per vivere da protagonisti il momento clou della stagione, continuando a far finta che la crisi economica non esista. Almeno fino a settembre.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD.

arte.sky.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più