Su Sky Arte: un documentario in memoria di Heath Ledger

A dieci anni dalla scomparsa di Heath Ledger un documentario ne ripercorre la fulminante carriera. Dagli esordi alle ultime interpretazioni, che valsero all’artista anche un Oscar postumo.

Sono trascorsi dieci anni dalla prematura scomparsa di Heath Ledger, uno degli attori cinematografici più acclamati del panorama contemporaneo, ma il suo ricordo resta ben vivo nella mente dei milioni di fan sparsi in tutto il mondo. I canali Sky rendono omaggio alla memoria dell’artista con una speciale programmazione: lunedì 22 gennaio Sky Cinema Passion manderà in onda due pellicole che valsero a Ledger il successo internazionale ‒ Monster’s Ball – L’ombra della vita e Casanova ‒ mentre la serata di martedì 23 gennaio su Sky Arte HD sarà all’insegna del documentario I am Heath Ledger.

PREMI E SUCCESSI

La pellicola evoca la breve esistenza di Ledger, morto a soli 28 anni, descrivendone l’eccezionale carriera e dando voce ad amici e colleghi, come Ben Harper, Ang Lee e Naomi Watts, che restituiscono un’immagine a tutto tondo di un artista talentuoso. Vincitore di numerosi premi cinematografici ‒ fra cui un Oscar postumo, un Golden Globe e un BAFTA per la sua interpretazione di Joker in The Dark Knight‒, Ledger era dotato di una creatività estremamente sfaccettata, di cui diede prova non soltanto come attore, ma anche come fotografo e come aspirante regista.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…

http://arte.sky.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più