Sky Arte Updates: le atmosfere del Torino Film Festival tutte in un documentario

Il canale tematico Sky dedica uno speciale approfondimento a una delle rassegne cinematografiche più conosciute in Italia e all’estero. In compagnia di alcuni narratori d’eccezione.

Non ha dimenticato il piglio giovane e sperimentale degli esordi il Torino Film Festival, che da 34 anni rappresenta un’ottima occasione per conoscere la produzione internazionale più all’avanguardia, i film indipendenti e d’essai, e quelli dei paesi extraeuropei, spesso oscurati dall’ombra dei blockbuster.
Il focus in onda giovedì 29 dicembre su Sky Arte HD, dal titolo Torino Film Festival – Viaggio nella città del cinema, ripercorrerà l’edizione 2016 della rassegna torinese, dando voce al guest director Gabriele Salvatores e alla madrina Jasmine Trinca. Fra gli ospiti, Pupi Avati, Costa-Gavras, Roberto Bolle e il direttore della fotografia di In The Mood For Love, Christopher Doyle. Un viaggio che dal festival si allarga alla città piemontese, custode di un Museo del Cinema unico al mondo e storica capitale italiana del film muto.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…
http://arte.sky.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più