La Grande Bellezza – The Dream Factory

Informazioni Evento

Luogo
HELVETIA & BRISTOL FIRENZE
Via dei Pescioni, 2, 50123 , Firenze, Italia
Date
Dal al
Vernissage
31/10/2021
Generi
arte contemporanea
Loading…

L’esposizione presenta alcune delle opere finaliste della prima edizione del premio “La Grande Bellezza – The Dream Factory” nate nel segno del talento e della maestria artigiana.

Comunicato stampa

Nello scenario dello storico Helvetia & Bristol Firenze – Starhotels Collezione, vincitore del World Luxury Hotel Award 2021 come miglior Heritage Hotel in Italia, è stata inaugurata la mostra intitolata “Una fonte di luce”. Un motivo in più per scegliere l’iconico hotel dallo stile senza tempo, oggetto di una prestigiosa ristrutturazione e successivo ampliamento.

L’esposizione, che durerà fino al 9 gennaio 2022, presenta alcune delle opere finaliste della prima edizione del premio “La Grande Bellezza - The Dream Factory” nate nel segno del talento e della maestria artigiana. Tra le creazioni esposte sarà presente anche Selvatica, la vincitrice della prima edizione realizzata dal celebre atelier di decorazione Fabscarte, una creazione ipnotica che fonde in modo nuovo materia, tocco e colore.

In occasione dell’inaugurazione è stato anche svelato il tema della seconda edizione: “La bellezza della natura”, creazioni ispirate alla natura concepite come elemento d’arredo e del vivere quotidiano.
Il Premio è parte integrante del progetto promosso da Starhotels in collaborazione con i partner Fondazione Cologni dei Mestieri d'Arte, Associazione OMA - Osservatorio dei Mestieri d'Arte e Gruppo Editoriale.

“Il premio nasce con l’obiettivo di dare voce, spazio e opportunità concrete ai maestri e alle imprese dell’artigianato italiano, offrendo ai protagonisti di questa “Grande Bellezza” italiana un palcoscenico straordinario e opportunità reali non solo di visibilità e di comunicazione, ma anche di lavoro: raccogliendo il prezioso testimone di quel mecenatismo illuminato che ha protetto e fatto fiorire l’arte e l’alto artigianato italiani” Elisabetta Fabri – Presidente e AD Starhotels