Cinquecento

Informazioni Evento

Luogo
GLI EROICI FURORI
Via Melzo 30, Milano, Italia
Date
Dal al
Vernissage
07/07/2021
Generi
arte contemporanea, collettiva
Loading…

Esposizione collettiva.

Comunicato stampa

Tempo di ripartenze, riaperture, cambiamenti. Tempo di desideri di bellezza. Tempo di piccole opere o opere su carta, tempo di costi contenuti.
Vogliamo favorire questi tempi e proponiamo a Gli eroici furori un’esposizione collettiva con una selezione di opere di nostri artisti che hanno tutte come prezzo massimo Cinquecento euro. Cinquecento dà il titolo alla mostra, che comprende opere su carta, piccoli oli, fotografie e opere grafiche.
Una seconda lettura è il rimando al Cinquecento inteso come anno, un Rinascimento delle arti e delle lettere che nella storia italiana avvenne nonostante la situazione politica sfavorevole e piena di laceranti contrasti religiosi.
Un augurio che presto riemerga nella nostra storia contemporanea un nuovo Rinascimento a riaccendere gli animi desiderosi di arte e di cultura, lo desideriamo tanto.

Tra gli artisti in mostra Paki Paola Bernardi, Ilaria Bochicchio, Silvia Bottino, Guido Buganza, Renzo Chiesa, Coquelicot Mafille, Enzo Maio, Daniela Novello, Patrizia Novello, Fabrizio Pozzoli, Tiziana Priori, Valdi Spagnulo, Mikelle Standbridge, Simona Uberto.