Shephard Desmond & Locke

Informazioni Evento

Luogo
EDUARDO SECCI FIRENZE
Piazza Goldoni, 2 , Firenze, Italia
Date
Dal al

Lunedì – Sabato / 10:00 – 13:30 & 14:30 – 19:00

Vernissage
29/06/2019

ore 18

Artisti
Alessadro Di Pietro, Enrico Boccioletti, Dustin Cauchi
Generi
arte contemporanea, collettiva
Loading…

All’interno dell’Eduardo Secci Project verrà inaugurata la terza tappa del progetto curatoriale di Luca Pozzi, The Swan Station, che porterà a Firenze le opere di Enrico Boccioletti, Dustin Cauchi e Alessandro Di Pietro.

Comunicato stampa

La Galleria Eduardo Secci Project è lieta di presentare "SHEPHARD / DESMOND & LOCKE", terzo appuntamento a cura di THE SWAN STATION, piattaforma curatoriale ideata da Luca Pozzi per l'attivazione di esperienze contro-intuitive legate a fenomeni di gravità quantistica, entanglement e multi-dimensionalità, che vedrà protagonisti gli artisti Dustin Cauchi, Enrico Boccioletti e Alessandro di Pietro.

Il progetto "SHEPHARD / DESMOND & LOCKE" trova diretto riferimento nella serie LOST (2005-2010) dove un gruppo di sconosciuti, per un'inspiegabile relazione karmica, si schianta con l'aereo su un'isola misteriosa. Un'isola che non ha coordinate geografiche precise, che è invisibile ai radar e al GPS, un'isola che grazie ad un motore a forma di ruota (Chakravartin), è in grado di saltare da un posto all'atro e da un tempo ad un altro come un elettrone sulle orbite di un atomo gigante. L'intera serie parla della morte dei superstiti come esseri macroscopici, lineari e prevedibili fatti di carne ed ossa e della loro rinascita, del loro risveglio alla consapevolezza dei paradossi spirituali della meccanica quantistica, dei quarks, delle particelle subatomiche e più in generale della realtà invisibile che lega e produce tutti i fenomeni possibili.