Serie Inversa – Domenico Olivero

Informazioni Evento

Luogo
TRAM DIOGENE
Corso Verona , Torino, Italia
Date
Il
Vernissage
15/04/2016

ore 18,30

Artisti
Domenico Olivero
Generi
incontro - conferenza
Loading…

Quarto degli incontri stagionali di Serie Inversa, iniziativa attraverso la quale Progetto Diogene conduce una ricognizione sulle pratiche artistiche del territorio piemontese. L’artista invitato in questa occasione sarà Domenico Olivero.

Comunicato stampa

Venerdì 15 Aprile, alle ore 18.30 al Tram Diogene, avrà luogo il quarto degli incontri stagionali di Serie Inversa, iniziativa attraverso la quale Progetto Diogene conduce una ricognizione sulle pratiche artistiche del territorio piemontese. L'artista invitato in questa occasione sarà Domenico Olivero.
Nato nel 1964 a Cuneo dove vive e lavora, Olivero è un artista autodidatta il cui percorso artistico si è evoluto negli anni adottando diverse tecniche, atte a rappresentare al meglio le proprie particolari riflessioni sulla contemporaneità. Interessato alle dinamiche sociali, comunicative e antropologiche, l'artista conduce una ricerca formale che pensa alla tradizione ma si declina al presente, al quotidiano, e ne sfrutta e sperimenta le tecniche, le forme di divulgazione, i meccanismi sociali e i flussi di pensiero.
Fra gli ultimi progetti realizzati si menzionano Cuneo Succede, pagina comunitaria sulla piattaforma Facebook; Oc-land, serie di opere sul concetto d’identità e Spazi espositivi cuneesi, ricerca storica sulla realtà artistica a Cuneo.
Serie Inversa, come tutte le attività di Progetto Diogene, è realizzato grazie al contributo della Compagnia di San Paolo e della Regione Piemonte, la collaborazione di GTT - Gruppo Torinese Trasporti e del Comune di Torino.