Encounters

Informazioni Evento

Luogo
VON BUREN CONTEMPORARY
Via Giulia 13, Roma, Italia
Date
Dal al

domenica e lunedì chiuso

Vernissage
16/10/2014

e venerdì 17 ottobre 2014
dalle 18.00 alle 22.30

Curatori
Michele von Büren
Uffici stampa
PENNAROSSA PRESSLAB
Generi
arte contemporanea, doppia personale
Loading…

Una mostra dedicata al sottile legame tra due forti personalità e a modi di sentire la materia che si apre al confronto con la natura e le sue stravaganze.

Comunicato stampa

ENCOUNTERS è una mostra dedicata al sottile legame tra due forti personalità e a modi di sentire la materia che si apre al confronto con la natura e le sue stravaganze. Alessio Deli, in questo nuovo ciclo di opere dedicato al tema delle piante, evoca direttamente, attraverso la sua tecnica fatta di saldature, tagli e torsioni il vigore e l'eleganza di forme che fuoriescono naturalmente dai materiali appositamente ricercati. Francesco Spirito entra invece nell'intrigata trama dei melograni estrapolando il succo di una natura ancora tutta da scoprire.

ALESSIO DELI è nato a Marino, in provincia di Roma, nel 1981. Dopo gli studi all'Istituto d'Arte di Marino si è diplomato con il massimo dei voti all'Accademia di Belle Arti di Carrara. Deli sta affermando il proprio nome nella scena artistica italiana con opere realizzate con l'assemblaggio e la modellazione di materiali riciclati. Sebbene il suo stile abbia profonde radici nella tradizione classica, il suo desiderio di ridar vita ai materiali abbandonati e destinati alla discarica dà al suo lavoro un pertinente taglio postmoderno. Le sue opere sono collocate in spazi prestigiosi come la Basilica di Santa Maria in Aracoeli a Roma e il MACS di Catania, oltre a importanti collezioni private.

FRANCESCO SPIRITO, socio fondatore dell'Accademia Castrimeniense a Marino, vive e lavora ad Albano Laziale. La sua passione verso la pittura si sviluppa in modo autonomo e trova libera espressione in tele dove si manifesta il gusto per la materia e per il colore dal forte carattere emotivo. Un istinto che si svincola da ogni costrizione è presente nelle sue opere dove la rappresentazione viene fuori per forza maggiore.

RvB Arts è una galleria romana che promuove l'Accessible Art. Scova talenti emergenti e organizza mostre ed eventi con lo scopo di far conoscere l'arte contemporanea in maniera divertente ed informale, rendendola anche 'abbordabile' da un punto di vista economico.

Antiquariato Valligiano è una nota galleria romana che dal 1982, nella rinomata via Giulia, propone antiquariato italiano delle regioni alpine e non solo, tra cui mobili di ogni tipo e oggetti allegri e raffinati.