Viviana Puecher – La Costellazione del Cerbiatto Rosa

Informazioni Evento

Luogo
SALA COMUNALE
Via Roma 60, Folgaria, Italia
Date
Dal al
Vernissage
11/07/2014

ore 17

Patrocini

Con il patrocinio della Magnifica Comunità di Folgaria
Promossa da Area Arte La Musa e Studio d'Arte Astrid Nova

Artisti
Viviana Puecher
Generi
arte contemporanea, personale
Loading…

La Costellazione del Cerbiatto Rosa, scaturisce dalla fantasia dell’artista Viviana Puecher, manifestandosi mediante un immaginario popolato da conigli giganti, cervi e caprioli che stanno in una mano, castori e molti altri animaletti, che si rapportano amabilmente con le caratteristiche donzelle imbronciate, tipiche del lavoro pittorico di Viviana.

Comunicato stampa

La Costellazione del Cerbiatto Rosa, scaturisce dalla fantasia dell'artista Viviana Puecher, manifestandosi mediante un immaginario popolato da conigli giganti, cervi e caprioli che stanno in una mano, castori e molti altri animaletti, che si rapportano amabilmente con le caratteristiche donzelle imbronciate, tipiche del lavoro pittorico di Viviana.
La corrente è quella del pop surrealism. Il visitatore viene così priettato, in questo mondo fantastico nel quale tutto è possibile, dove la tematica forte è quella della natura che si rapporta all'uomo, e le dolci figure degli animali, sono quelle comuni al territorio del Trentino Alto Adige, luogo di residenza di Viviana.
Tra le recenti esposizioni dell'artista, “Contemporary Season” presso Il Centro Servizi Clulturali S.Chiara ed il Palazzo della Regione a Trento (2013), “Immaginaria” con Maria Giovanna Speranza a Pergine (2013), la partecipazione alla collettiva “Giuseppe Sartori, un trentino alla corte di Andy Warhol” alla Fondazione Galleria Civica di Trento (2012), e la realizzazione di un'opera di arte ambientale per Ledro Land Art (2012).