Bio Art Night – Film su Ulay

Informazioni Evento

Luogo
CINEMA ODEON
Via Mascarella, 3 , Bologna, Italia
Date
Il
Vernissage
25/01/2014

ore 22,30

Contatti
Email: notizie@laboratoriodelleparole.it
Biglietti

8 euro (ridotto 4 euro)

Generi
cinema
Loading…

Diario di viaggio di Ulay, pioniere della body art ed ex compagno storico di Marina Abramović attraverso i luoghi e le persone che hanno segnato la sua vita.

Comunicato stampa

BIO ART NIGHT - Meet the East
Sabato 25 gennaio 2014
ore 22.30 in Sala B presso Cinema Odeon
via Mascarella 3, Bologna

presenta IN ANTEPRIMA

PROJEKT: RAK di Damjan Kozole
Ulay’s Journal from november to november

Diario di viaggio di Ulay, pioniere della body art ed ex compagno storico di Marina Abramović attraverso i luoghi e le persone che hanno segnato la sua vita

In occasione di ArteFiera, Biografilm Festival festeggia con la BIO ART NIGHT la notte bianca dell’arte di sabato 25 gennaio, regalando alla città di Bologna un’importante opera: Projekt: Rak di Damjan Kozole, il film documentario su Ulay, presentato in anteprima nazionale al Trieste Film Festival questo martedi.

La terza edizione di BIO ART NIGHT è realizzata in collaborazione con Cinema Odeon e Circuito Cinema Bologna in sintonia con l’edizione 2014 di ArteFiera che dedica un focus ai paesi dell’Est, area geografica selezionata quest’anno, la cui economia emergente ha dato un grosso slancio al mercato dell’arte e alla scena culturale in genere.

Il regista sloveno Damjan Kozole per un anno intero ha documentato la quotidianità di Ulay, pioniere della body art alle prese con una diagnosi di cancro che cambierà per sempre la sua vita. Frank Uwe Laysiepen, in arte Ulay, è stato a lungo compagno di Marina Abramović: le loro performance sono diventate negli anni icona della body art nell’immaginario collettivo e sono riconosciuti come la coppia di “performers and lovers” più famosa della storia dell’arte contemporanea.

Il costo della proiezione è 8 euro (ridotto 4 euro) e i posti sono riservabili a questo link:
http://www.fanaticaboutfilms.it/anteprime/bioartnight2014.php