Mauro Panichella – Light Flow Threshold

Informazioni Evento

Luogo
PALAZZO DUCALE DI GENOVA
Piazza Giacomo Matteotti 9, Genova, Italia
Date
Dal al
Vernissage
11/01/2013
Artisti
Mauro Panichella
Generi
arte contemporanea, personale
Loading…

L’installazione collettiva sarà il prodotto dell’assemblaggio dei lavori realizzati dagli artisti durante il workshop.

Comunicato stampa

“Light-Flow-Treshold / the workshop” è un progetto ideato da Mauro Panichella rivolto agli studenti dell’Accademia Ligustica di Belle Arti particolarmente interessati ai nuovi media e all’arte contemporanea.
Il workshop si svolgerà nello spazio A329 di via Adamoli, comprenderà 8 incontri con l’artista Mauro Panichella, dove si affronteranno i temi “LUCE, FLUSSO e SOGLIA” nell'ambito dell'arte Contemporanea.
Si progetterà la realizzazione di una grande installazione collettiva che verrà esposta Domenica 13 Gennaio 2013 nella sala centrale dello spazio A329.
L’esposizione dell’installazione collettiva sarà parte dell’evento “Light,Flow,Threshold”: La Personale dell'artista che avrà luogo a Gennaio presso la SALA DOGANA di Palazzo Ducale e la galleria UNIMEDIAMODERN.
Verrà chiesto agli studenti di confrontarsi con i temi sviluppati durante il laboratorio e di ideare un lavoro in linea con la poetica portata avanti dall’artista, pensato per essere “assemblato” ai lavori degli altri studenti, in modo da creare insieme un’ unica grande installazione collettiva.
L’installazione collettiva sarà il prodotto dell’assemblaggio dei lavori realizzati dagli artisti durante il workshop.

Il Workshop è parte del progetto “Light,Flow,Threshold” promosso da Unimediamedern Contemporary Art, Accademia Ligustica di Belle e Sala Dogana