Biografia di te

Informazioni Evento

Luogo
ANNILUCE STUDIO
via dei Marrucini, 34 65127, Pescara, Italia
Date
Il
Vernissage
16/12/2012

ore 18-21

Contatti
Email: info@spazioanniluce.it
Sito web: http://www.andreagabriele.com
Biglietti

ingresso libero

Curatori
Andrea Gabriele
Generi
arte contemporanea, performance - happening, presentazione, serata - evento, musica, new media
Loading…

Da un’idea di Andrea Gabriele in collaborazione con circa una ventina di artisti e amici, nasce un’opera fatta di domande e possibili risposte, che attraverso molteplici linguaggi come la musica, la video arte, la poesia, la recitazione, racconta del tentativo continuo degli esseri umani di entrare in connessione profonda l’uno con l’altro, di far venire alla luce quel magma di emozioni, pensieri, riflessioni, sentimenti, che scorre negli abissi dell’animo umano.

Comunicato stampa

BIOGRAFIA DI TE
Un progetto di Andrea Gabriele

UN’OPERA VIDEO, MA ANCHE UN ALBUM MUSICALE, ED UN LIBRO DI POESIE.

Domenica 16 Dicembre 2012, alle ore 18:00 e alle 19:00 lo studio foto-grafico ANNILUCE, in Via Dei Marrucini 34 a Pescara, ospita in anteprima assoluta le prime due proiezioni video di BIOGRAFIA DI TE / BIOGRAPHY OF YOU. Da un’idea di Andrea Gabriele in collaborazione con circa una ventina di artisti e amici, nasce un’opera fatta di domande e possibili risposte, che attraverso molteplici linguaggi come la musica, la video arte, la poesia, la recitazione, racconta del tentativo continuo degli esseri umani di entrare in connessione profonda l’uno con l’altro, di far venire alla luce quel magma di emozioni, pensieri, riflessioni, sentimenti, che scorre negli abissi dell’animo umano.

Tra gli autori dei video Luigi Pagliarini, Bianco-Valente, Emanuela Barbi, Ivan Divanto, Marco Antonecchia, Ruby Calls, Gaetano Carboni, Andrea Straccini, Marita Cosma, con le voci di artisti sparsi un po’ ovunque: la francese di Emmanuelle De Hericourt, la russa di Andrey Liamin, l’italiana di Roberto Pedicini, Nicola Catalano e del colombiano Dick El Demasiado, fino alla tedesca di Iris Garrelfs, ed i testi di Roberto Di Egidio. Un magma di voci, suoni, testi e immagini che come un ‹cadavre exquis› di surrealista memo- ria, tesse un filo fatto di pensieri, immagini, sensazioni, lasciando che tante persone contribuiscano a riannodarlo.

La domanda finale — gigantesca, paradossale e allo stesso tempo semplicissima — a cui BIOGRAFIA DI TE si sforza di rispondere, è ben sintetizzata dall’ideatore: «Qual è la soluzione all’amore?». Una possibile risposta, che è tutto meno che conclusiva, si fa strada attraverso le parole, la musica e le immagini di quest’opera.

L’evento è anche in occasione della seconda uscita di Ogni Dove Edizioni, e durante lo stesso sarà possibile acquistare le prime 250 copie in edizione limitata del libro-catalogo con cui ottenere l’opera video in formato digitale, ed alcune copie dell’album su vinile Ogni Dove.