Asta di autofinanziamento Aiutiamo la Cultura

Informazioni Evento

Luogo
SALA DELL'ANNUNZIATA
Via Fratelli Bandiera 17a, Imola, Italia
Date
Il
Vernissage
24/11/2012

ore 16.30

Contatti
Sito web: http://www.fondazionetoninogottarelli.com
Generi
asta
Loading…

Negli spazi della Sala dell’Annunziata di Imola saranno esposte le opere d’arte destinate all’asta di autofinanziamento promossa dalla Fondazione Centro Studi Tonino Gottarelli .

Comunicato stampa

Negli spazi della Sala dell’Annunziata di Imola saranno esposte le opere d'arte destinate all'asta di autofinanziamento promossa dalla Fondazione Centro Studi Tonino Gottarelli .
Il nucleo centrale dei lotti è costituito da disegni e tele ad acrilico e opere grafiche di Tonino Gottarelli, ai quali si aggiungono tele e opere grafiche di Andrea Raccagni insieme con altri 20 artisti del prestigioso mondo dell’arte contemporanea.
In un momento di particolare necessità, lo slogan “aiutiamo la cultura” vuol mettere in evidenza il contributo che l’arte offre per mettersi al servizio di se stessa ma nello stesso tempo vuole anche evidenziare e sottolineare lo stretto legame che stabilisce per rafforzarsi, per creare nuovi orizzonti, per sostenere la cultura come stimolo di fiducia e di ripresa.
L’arte è un forte strumento di coesione tra pubblico e privato, ognuno con le proprie caratteristiche e con le proprie attività dando origine ad una nuova forma di collaborazione per un dialogo costruttivo rappresentato dai risultati
Il ricavato dell’iniziativa sarà devoluto alla Fondazione Gottarelli per continuare a svolgere gli eventi che rappresentano una nuova dimensione del dialogo fra le arti, dalla musica alla pittura, passando attraverso la letteratura e l’arte figurativa e simboleggiano un settore di primo piano, da proteggere e sviluppare.
Le opere saranno visibili on line da lunedì 12 novembre 2012 al sito www.fondazionetoninogottarelli.com e nella Sala dell’Annunziata da mercoledì 21 a venerdì 23 novembre 2012 dalle ore 16 alle 19.
Possibilità di visionare le opere e di formulare offerte pre-asta sia direttamente durante l’esposizione nella Sala dell’Annunziata, Via F.lli Bandiera 17/A, Imola (BO) oppure collegandosi al sito: www.fondazionetoninogottarelli.com

ARTISTI IN ASTA: Achille Perilli, Agostino Ferrari, Concetto Pozzati, Enrico Baj, Franco Angeli, Gianni Bertini, Gianni Pedullà, Giuseppe De Gregorio, Lidia Puglioli, Luciano De Vita, Mario Schifano, Mark Kostabi, Omar Galliani, Paolo Pasotto, Piero Dorazio, Quinto Ghermandi, Tano Festa, Tommaso Lisanti, Virgilio Guidi, Vittorio D’Augusta.