Salvatore Tulipano – Old Fashion Project 2012/Milano

Informazioni Evento

Luogo
OLD FASHION
Viale Emilio Alemagna 6, Milano, Italia
Date
Il
Vernissage
18/11/2012

ore 20-22

Contatti
Email: salvatore.tulipano@hotmail.it
Biglietti

Ingresso_ Uomo: Euro 10,00 + 1 consumazione Donna: Euro 10,00 + 2 consumazioni

Artisti
Salvatore Tulipano
Curatori
Paolo Mereghetti
Generi
performance - happening
Loading…

Intervento performativo/installativo di Salvatore Tulipano all’interno degli spazi della storico Old Fashion, locale immerso nel Parco Sempione di Milano, a pochi passi dal Palazzo della Triennale.

Comunicato stampa

Il giorno 18 Novembre 2012 inaugura l’intervento performativo/installativo di Salvatore Tulipano all’interno degli spazi della storico Old Fashion, locale immerso nel Parco Sempione di Milano, a pochi passi dal Palazzo della Triennale.
La ricerca di Tulipano è strutturata sul rapporto intercorrente fra Scultura ed Architettura, in termini prettamente progettuali, ponendo una particolare attenzione alle relazioni fra scultura e fruitore. In questa direzione Tulipano, attraverso “Old Fashion Project”, introduce la progettualità della scultura in un luogo “estraneo” a tale disciplina come, appunto, la “discoteca”, coinvolgendo i presenti in un processo di costruzione concreta della scultura; in effetti, i fruitori devono ricostruire alcuni “tappeti”, di dimensioni di cm 70x200x150, scomposti in diversi elementi modulari, “spostando” fisicamente i moduli per ricomporre la forma “originaria” del tappeto, impartendo indicazioni vocali circa la ri-composizione della struttura tappeto.
Ai fruitori è richiesta una predisposizione all’ascolto, alla collaborazione e al pensiero autonomo con grande spirito d’iniziativa. Ad evento concluso (ossia dopo le 22), gli intervenuti per l’occasione potranno proseguire la loro serata presso l'Old Fashion.