Jacob Willer

Informazioni Evento

Luogo
CHIESA DUECENTESCA
Piazza delle Cinque Scole, Roma, Italia
Date
Dal al

dalle 14 alle 19

Vernissage
20/10/2012

ore 19

Artisti
Jacob Willer
Uffici stampa
STUDIO MARTINOTTI
Generi
arte contemporanea, personale
Loading…

La personale avrà luogo nella soffitta di una chiesa duecentesca dove, secondo la leggenda, fu battezzata Beatrice Cenci. Dalle finestre si scorge la grande Sinagoga di Roma.

Comunicato stampa

Vittoria Federici presenta la prima mostra personale di Jacob Willer a Roma, in Piazza delle Cinque Scole. L'inaugurazione si svolgerà il 20 ottobre alle ore 19 e sarà aperta al pubblico il 21 e il 22 ottobre dalle 14 alle 19.

La personale avrà luogo nella soffitta di una chiesa duecentesca dove, secondo la leggenda, fu battezzata Beatrice Cenci. Dalle finestre si scorge la grande Sinagoga di Roma.

Vittoria Federici ha seguito il lavoro di Willer dai tempi in cui entrambi, giovanissimi, frequentavano l’università di Oxford.

Terminati gli studi, l'artista vincitore del premio Richard Ford Award al Museo del Prado, lascia Londra per Roma. Incontra la sua arte preferita: l' Arte Italiana. Dipinge a olio, dal vero, dopo essersi imbattuto in qualcosa che vale la pena ricordare, ispirato al criterio di Bellezza. Ma anche Soggetti di grande taglio, che rappresentano il dramma umano, cercando di cogliere ed emulare le qualità dei suoi pittori preferiti: Giotto, Tintoretto, Fragonard.

Jacob Willer sta scrivendo anche un libro, iniziato durante il suo soggiorno romano, dedicato a tutto ciò che un dipinto può comunicare all'umanità, volendo dimostrare come un quadro dipinto più di cinque secoli fa sia sempre un soggetto "attuale" e come ciò ci possa "toccare" ancora più profondamente di un’opera contemporanea.

Jacob Willer - biografia

Nasce a Londra nel 1981 e attualmente lavora tra Roma e Londra.

Sino al 2000 ha studiato alla Westminster School, dal 2000 al 2001 ha frequentato l'Art Foundation Course presso la Byam Shaw School of Art. Nel 2002 ha conseguito il B.A History of Art al Courtauld Institute, nel 2006 il B.A in Fine Art della Ruskin School of Drawing (Oxford) e nel 2007 ha vinto il Richard Ford Award presso il Museo del Prado.