The Darkroom Project Exhibition

Informazioni Evento

Luogo
CONVENTO DEI DOMENICANI
Strada Comunale Brango 73036 , Muro Leccese, Italia
Date
Dal al
Vernissage
17/08/2012
Contatti
Sito web: http://www.darkroomproject.org
Generi
fotografia, collettiva
Loading…

The Darkroom Project Exhibition è un progetto dedicato alla stampa da negativo in camera oscura che mira a condurre il visitatore oltre la semplice visione della stampa fotografica.

Comunicato stampa

The Darkroom Project Due

The Darkroom Project Exhibition è un progetto dedicato alla stampa da negativo in camera oscura che mira a condurre il visitatore oltre la semplice visione della stampa fotografica.

L’esposizione è un’occasione di incontro e di confronto tra gli appassionati e i professionisti del mondo della camera oscura. La parte più consistente della mostra è costituita dalle stampe degli autori scelti da Luciano Corvaglia e dalla collezione permanente di The Darkroom Project, la parte rimanente della mostra è riservata ai fotografi che partecipano alla selezione online.

Professionisti come Ottavio Celestino, Giovanni Cozzi, Lia Pasqualino, Paolo Porto, Laura Salvinelli, Angelo Turetta, Francesco Zizola e molti altri, esporranno una selezione dei loro lavori.

The Darkroom Project Exhibition Due si svolgerà nei giorni 17, 18 e 19 agosto 2012, nel Convento dei Domenicani di Muro Leccese (LE), la sostanziale novità rispetto all’edizione precedente consiste nella trasformazione di The Darkroom Project Exhibition in un contenitore all’interno del quale saranno ospitate tre sezioni: Sali d’argento, The Darkroom Contest,Work in progress.

Il filo conduttore sarà la fotografia stampata, generata da processi fotografici diversi e distanti fra loro, sia culturalmente che tecnologicamente, che genereranno a loro volta un teso ed intenso confronto di linguaggi.