Aux Folies Bergere!

Informazioni Evento

Luogo
SALA SANTA RITA
Via Montanara 8, Roma, Italia
Date
Dal al

Dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 18

GIORNI DI CHIUSURA SETTIMANALI
sabato e domenica

GIORNI DI CHIUSURA PER FESTIVITA'
1/1, 6/1, Lunedì di Pasqua, 25/4, 1/5, 2/6, 29/6, 1-31/8, 1/11, 8/12, 25/12, 26/12

Vernissage
10/01/2012

ore 18

Biglietti

ingresso libero

Curatori
Cesare Nissirio
Uffici stampa
ZETEMA
Generi
collettiva, arte moderna
Loading…

La mostra “Aux Folies Bergère!” documenta la storia del teatro di rivista fondato nel 1869 alle pendici di Montmartre e divenuto celebre in tutto il mondo grazie al fascino dei suoi spettacoli e alla bellezza e bravura degli interpreti.

Comunicato stampa

La mostra "Aux Folies Bergère!" documenta la storia del teatro di rivista fondato nel 1869 alle pendici di Montmartre e divenuto celebre in tutto il mondo grazie al fascino dei suoi spettacoli e alla bellezza e bravura degli interpreti.

La storia e la vita del teatro, che ha ospitato grandi artisti dello spettacolo, sono raccontate da un'inedita e coloratissima carrellata di illustrazioni, manifesti, foto, programmi di sala, bozzetti, disegni originali di scene e costumi, oggetti, filmati, spartiti e dischi.

Dalla bella Otero, alla divina Cléo de Mérode, a Lina Cavalieri, considerata all'epoca la donna più bella del mondo, alla mitica danzatrice Loie Fuller, a Mistinguett, a Joséphine Baker sino a Zizi Jeanmaire, Micheline Roiné, Chelo Alonso e molte altre insieme a Polin, Charlus, Maurice Chevalier, Charlie Chaplin, Fernandel, Charles Trenet e altri grandi interpreti maschili che hanno arricchito il bouquet de fleurs delle Folies Bergère.

La mostra è a cura di Cesare Nissirio, Museo Parigino a Roma.