Shout

Informazioni Evento

Luogo
ANTONIO COLOMBO ARTE CONTEMPORANEA
Via Solferino, 44 20121 , Milano, Italia
Date
Dal al

da martedì a venerdì, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00, il sabato dalle 15.00 alle 19.00

Vernissage
09/02/2012
Artisti
Shout Alessandro Gottardo
Curatori
Franco Cervi
Generi
arte contemporanea, personale
Loading…

Parallelamente alla mostra verrà inaugurata per Little Circus – spazio interno alla galleria dedicato a progetti speciali – la prima esposizione italiana di Shout (alias Alessandro Gottardo), illustratore pluripremiato a livello internazionale la cui recente evoluzione artistica appare quanto mai contraddistinta dagli stessi apparentamenti culturali di matrice californiana precedentemente evidenziati per Taxali.

Comunicato stampa

Parallelamente alla mostra verrà inaugurata per Little Circus – spazio interno alla galleria dedicato a progetti speciali – la prima esposizione italiana di Shout (alias Alessandro Gottardo), illustratore pluripremiato a livello internazionale la cui recente evoluzione artistica appare quanto mai contraddistinta dagli stessi apparentamenti culturali di matrice californiana precedentemente evidenziati per Taxali. Le sue sono immagini asciutte, “silenziose” (curiosamente in totale antitesi con lo pseudonimo di Shout, “grido”), segnate invariabilmente dalle dinamiche del vuoto e dell’assenza compositiva in cui i suoi personaggi, senza nome nè volto, diventano metafora di un sottile ma continuo senso di spaesamento interiore.

Durante la mostra entrambi gli artisti saranno disponibili per un book signing relativo alle rispettive monografie intitolate “Mono Taxali” e “Mono Shout”, volumi accolti entusiasticamente sia dalla critica che dal pubblico internazionali e pubblicati entrambi da 27_9 (www.27underscore9.com), giovane casa editrice fondata e diretta da Franco Cervi, specializzata in edizioni artistiche di area neo-pop e avanguardia grafica.

La mostra inaugurerà giovedì 9 febbraio 2012, alle ore 18.30

Fino al 11 marzo 2012

da martedì a venerdì, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00, il sabato dalle 15.00 alle 19.00

Gary Taxali è nato a Chandigarh (India) nel 1968. Vive e lavora a Toronto.

Ha esposto in diverse gallerie internazionali: Jonathan Levine (NY), La Luz de Jesus (Los Angeles), Iguapop (Madrid), Lazarides (Londra). La sua prima pubblicazione monografica è “Mono Taxali”, pubblicata da 27_9 con l’art direction e il progetto grafico di Franco Cervi e gli apparati critici di Seymour Chwast, Steven Heller, Charles Hively e Ferruccio Giromini.

Alessandro Gottardo è nato a Pordenone nel 1977. Vive e lavora a Milano.

Ha recentemente esposto in diverse gallerie internazionali: Toto (Londra) e Known (Los Angeles).

La sua prima pubblicazione monografica è “Mono Shout”, pubblicata da 27_9 con l’art direction e il progetto grafico di Franco Cervi e gli apparati critici di Steven Heller e Ferruccio Giromini.