100__ve expanded festival

100__ve expanded festival, il primo festival espanso di musica elettronica e sperimentazione nella città di Venezia vi aspetta con nuovi appuntamenti negli spazi di Combo, Bea Vita e CS Rivolta.
Comunicato stampa
100__ve expanded festival, il primo festival espanso di musica elettronica e sperimentazione nella città di Venezia vi aspetta con nuovi appuntamenti negli spazi di Combo, Bea Vita e CS Rivolta.
Line up:
Giovedì 22 Maggio 2025
Combo Venezia dalle 18:00
Bapari
Pandalogia
Romina Thomas
Venerdì 23 Maggio 2025
Bea Vita dalle 18:30
Cilloman
Iano
The Smoking Guy
Sabato 24 Maggio 2025
Closing. Centro Sociale Rivolta, Hangar + Teatro dalle 22:00
Beatrice M.
Lechuga Zafiro
Soa420
Lloydfears Live Pres. Minimum Wage Minimum Effort
Teamcro Live A/V
Che cos’è oggi un festival?
Un nodo di marketing territoriale, un format replicabile da esportare in altre città, una vetrina per artisti consolidati che consolidano se stessi. L’esperienza del festival come gesto collettivo, come rischio condiviso, come esperimento di coesistenza tra comunità artistiche e habitat urbano, sembra sempre più marginale. È in questa frizione che si inserisce 100__ve (di cui avete già sentito parlare se siete frequentatori di queste pagine) rifiutando l’idea del festival come forma di entertainment da packaging, e tornando a immaginarlo come una pratica relazionale. Da Giovedì 22 Maggio a Sabato 24 Maggio, prenderà forma il primo vero esperimento fuori dalle mura del Rivolta, luogo da sempre casa del collettivo, non è un’operazione di brand awareness: è un’estensione naturale, generativa, di una stagione dedicata alla continuità, al radicamento e di un intero percorso volto alla costruzione di traiettorie (im)possibili.
In queste tre giornate, 100__ve si distribuisce in più punti della città, portando con sé una dimensione di apertura. Non come strategia di accessibilità popolare, ma come dichiarazione d’intenti: questo festival appartiene a chi abita Venezia. Non è pensato per occupare spazi, ma per attivarli.
Il 22 maggio, da Combo Venezia tre voci che incarnano differenti gesti sonori: Bapari, producer e DJ con base a Los Angeles, lavora su una club culture affettiva e radicale; Pandalogia, artista sonoro e performer, intreccia linguaggi performativi e sound design; Romina Thomas, veneziana, scultrice di atmosfere elettroniche dalla forte impronta sensoriale.
Il 23 maggio, il cortile di Bea Vita accoglie un altro trittico: The Smoking Guy, con i suoi set stratificati e poliritmici; Iano, presenza costante nella scena lagunare; e Cilloman, selezionatore implacabile che attraversa latitudini e decenni, riscrivendo la narrativa musicale come forma affettiva e archeologica.
La chiusura il 24 maggio riporta tutto al Rivolta, nei suoi due poli complementari: l’Hangar e il Teatro. Qui prende corpo una delle selezioni più articolate e coerenti dell’intero panorama italiano indipendente.