Comprare souvenir d’autore nel nuovo concept store di 24 Ore Cultura alla Stazione Centrale di Milano
Grazie all'accordo con Grandi Stazioni Retail, ha aperto alla stazione di Milano Centrale il nuovo e primo Concept Store di arte e design di 24 ORE Cultura, società del famoso Gruppo editoriale

Non solo libri. 24 ORE Cultura, società del Gruppo 24 ORE, che ha iniziato la propria attività con la pubblicazione di cataloghi e volumi illustrati d’arte, grazie all’accordo con Grandi Stazioni Retail, ha aperto alla stazione di Milano Centrale il nuovo e primo Concept Store art&design24 a sua firma. Situato all’ultimo piano, a livello dei binari, il negozio va a coprire un’inedita offerta merceologica per la stazione, esponendo una selezionata serie di oggetti del design italiano e internazionale e i prodotti editoriali del Gruppo 24 ORE.

Il concept store di 24 Ore Cultura per la prima volta fuori dal museo
L’esperienza di certo non manca al Gruppo editoriale che, da oltre 20 anni, gestisce bookstore situati all’interno di importanti esposizioni d’arte in tutta Italia e da 10 anni guida il Design Store del MUDEC. Ora quel format lo replica per la prima volta al di fuori di un museo. “art&design24 offrirà non solo prodotti editoriali, ma anche oggetti di design”, spiega Chiara Savino, Head of Publishing 24 ORE Cultura – Gruppo 24 ORE. “Tramite questo nuovo e particolare concept store si verrà a replicare il modello di successo del Design Store del MUDEC, ideato e gestito da 24 ORE Cultura ormai da dieci anni, e che oggi rappresenta un esempio di eccellenza nel panorama nazionale museale”.
art&design24: il brand ispirato all’arte diventa spazio fisico
Nel 2021, 24 ORE Cultura ha lanciato il suo nuovo brand legato al retail, art&design24: oggettistica d’autore, ispirata ai temi dell’arte, del design, dell’architettura e della moda. Ora questo marchio si concretizza in uno spazio fisico all’interno della stazione, dove si potranno trovare anche numerosi altri brand, tra cui Alessi, Qeeboo, Seletti, Driade, Fontana Arte, Bitossi, Fabriano, e molti altri, che diventeranno per i viaggiatori un regalo unico per una persona cara o semplicemente un ricordo speciale da portarsi a casa.





Un allestimento immersivo per il nuovo concept store di 24 ORE Cultura
Numerose le categorie merceologiche esposte – dalla cartotecnica, agli accessori per la casa, dagli oggetti per la persona ai giochi per i bambini, il tutto rigorosamente “di design” – all’interno di un allestimento immersivo: alte scaffalature in metallo che esaltano forme e colori degli oggetti e un ampio angolo lettura, incorniciato dalla carta da parati vintage Teatro di Piero Fornasetti, ideata negli Anni Cinquanta. Un omaggio alla città, al tipico “salotto milanese” e al Teatro alla Scala.
Claudia Giraud
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati