Frida Kahlo mania: la collezione di Vanna Vinci per il nuovo brand di 24 ORE Cultura

L’iconica artista messicana è al centro dei nuovi prodotti targati art&design24, acquistabili su Amazon, sul sito dedicato e al Design Store del Mudec di Milano. Disponibili tanti prodotti e idee regalo per ogni fascia d’età.

T-shirt, pins, orecchini, tazze, taccuini, shopper, pochette, ombrelli e tanto altro: sono i nuovi prodotti disegnati dall’illustratrice Vanna Vinci per art&design24, il nuovo brand di 24 ORE Cultura. La collezione di oggettistica d’autore, intitolata I’m Frida, punta a trasformare semplici oggetti di uso comune in piccoli manufatti preziosi e artigianali pensati in un’ottica di made in Italy che passa per ogni dettaglio della produzione, dalla selezione dei materiali – ad esempio il tessile, composto da elementi biologici – al packaging curato nei dettagli, fino all’esposizione sullo scaffale. Ogni oggetto sarà disponibile online sul sito www.artdesign24.com e su Amazon in tutta Europa, ma si potrà vedere e acquistare anche al Design Store del Mudec di Milano e, dal 2022, in selezionati store in tutta Italia.

LA CAPSULE COLLECTION DEL NUOVO BRAND DI 24 ORE CULTURA

I’m Frida: si tratta della prima delle capsule collection che verranno prodotte da art&design24, avvalendosi della collaborazione di artisti, illustratori e artigiani, per reinterpretare capolavori della storia dell’arte in chiave contemporanea e riproporli sotto forma di oggetti di uso quotidiano a disposizione del pubblico. “Per 24 ORE Cultura il lancio del nuovo brand art&design24 ha voluto dire mettere in campo un know-how ventennale nella progettazione e produzione di oggettistica e merchandising artistico ed è stato concepito come naturale sviluppo di un’attività già estremamente consolidata e apprezzata nel settore”, spiega Federico Silvestri, Amministratore Delegato di 24 ORE Cultura. “Di fatto stiamo inaugurando una nuova linea di business che naturalmente si affiancherà a quella che già ci connota come editori di libri d’arte. L’intento è quello di offrire una novità inedita al mercato proponendo nuove linee di prodotti artigianali di elevato livello artistico, pensate e create ogni volta insieme a importanti illustratori, grafici, designer e artisti contemporanei anche grazie alla distribuzione in Italia ed Europa attraverso il canale Amazon. Stiamo peraltro valutando ulteriori e diverse opportunità di distribuzione sul canale fisico, ovviamente in aggiunta al Design Store del Mudec di nostra gestione”.

artdesign24.com

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più