Sky Arte Updates: la difficile storia del Sahara in un documentario con Javier Bardem

Il regista Álvaro Longoria e l’attore Javier Bardem uniscono gli sforzi per raccontare una storia scomoda, che riguarda le complesse vicende politiche del Sahara Occidentale.

Territorio dagli equilibri delicati, il Nord Africa è protagonista di Sons of the Clouds, documentario in onda venerdì 16 settembre su Sky Arte HD. Diretta da Álvaro Longoria – alla sua prima prova da regista in questa tipologia narrativa – la pellicola narra, con implacabile immediatezza, le vicende di una complessa area geografica.

LA CRUDA REALTÀ
Prodotto e condotto dalla star del grande schermo Javier Bardem, il lungometraggio prende in esame la concitata situazione politica del Nord Africa e le responsabilità delle potenze globali nel delinearsi di un simile scenario. In particolare, Sons of the Clouds si concentra sul Sahara Occidentale, ritenuto dalle Nazioni Unite un territorio non autonomo. Bardem condurrà in prima persona il pubblico attraverso i meandri della diplomazia mondiale e della terribile realtà vissuta da popolazioni abbandonate a loro stesse, cercando di comprenderne i meccanismi e avanzando ipotesi per scongiurare nuovi conflitti in Africa.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…
http://arte.sky.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più