Art Digest: le sette vite (e una pensione) di Cattelan. Tutti pazzi per Yoko Ono. Roberta Smith chiude (e classifica) il 2014 due settimane prima

Pensionato come artista, ora impegnato come curatore – a Torino – e giornalista. Maurizio Cattelan recensisce per il New York Magazine quello che c’è da vedere in giro per Los Angeles… (nymag.com) La banda del buco in galleria. A Madrid i ladri entrano nella galleria Puerta de Alcalá sfondando il muro di un adiacente bar: […]

Pensionato come artista, ora impegnato come curatore – a Torino – e giornalista. Maurizio Cattelan recensisce per il New York Magazine quello che c’è da vedere in giro per Los Angeles… (nymag.com)

La banda del buco in galleria. A Madrid i ladri entrano nella galleria Puerta de Alcalá sfondando il muro di un adiacente bar: e scappano con opere per 600mila euro… (theguardian.com)

Momento magico per Yoko Ono. Mentre il Guggenheim di Bilbao annuncia l’acquisizione di un nucleo di sue opere, il MoMA anticipa che a maggio aprirà una sua grande mostra, titolo Yoko Ono: One Woman Show, 1960–1971… (latimes.com)

Da Robert Gober al MoMA a Jeff Koons al Whitney. Anticipando tutti sui classici articoli da fine anno, Roberta Smith affida al New York Times la sua classifica delle 10 mostre top del 2014… (nytimes.com)

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più