Lo Strillone: Vittorio Sgarbi risponde a Bartolomeo Pietromarchi sul Corriere della Sera. E poi Afro a Roma, Kandinsky a Pisa, l’arte sacra di Luigi Mattei…

Pietromarchi chi? Il Corriere della Sera chiede a Sgarbi un commento sul nuovo curatore del Padiglione Italia, che in conferenza stampa ha tenuto a precisare le linee di discontinuità con il passato. Vittorio, neghittoso, risponde a distanza: “non lo conosco”. Stile Dipré con ABO. Come le strisce che lasciano gli aerei: Vasco Brondi, one man […]

Pietromarchi chi? Il Corriere della Sera chiede a Sgarbi un commento sul nuovo curatore del Padiglione Italia, che in conferenza stampa ha tenuto a precisare le linee di discontinuità con il passato. Vittorio, neghittoso, risponde a distanza: “non lo conosco”. Stile Dipré con ABO.

Come le strisce che lasciano gli aerei: Vasco Brondi, one man band con Le luci della centrale elettrica, appoggia la chitarra e si dà alla graphic novel, su L’Unità e Quotidiano Nazionale. Retrospettiva su Afro a Roma e in una breve su Libero.

Il primo piano de La Repubblica è per Kandinsky a Pisa. Vermeer a Roma e su Il Fatto Quotidiano; dalla Sindone in 3D ai ritratti di Costantino e sua madre, celebrativi dell’anniversario dell’Editto di Milano: su Avvenire l’arte sacra di Luigi Mattei.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più