Lo Strillone: pollice verso per il sito web del MiBAC su Il Sole 24Ore. E poi asta della collezione Sachs, i Merz (Mario e Marisa) a Torino, Fiera di Roma…

Appunti da Sotheby’s sul Corriere della Sera: taglio alto per lo smantellamento della collezione Sachs – tanto Warhol – seguito da Paolo Manazza.  Da Via Solferino la notizia della restituzione al Museo delle Terme di Diocleziano delle statue “trafugate” da Berlusconi per ingentilire Palazzo Chigi. Isgrò a Milano e i Merz (Mario e Marisa) a […]

Appunti da Sotheby’s sul Corriere della Sera: taglio alto per lo smantellamento della collezione Sachs – tanto Warhol – seguito da Paolo Manazza.  Da Via Solferino la notizia della restituzione al Museo delle Terme di Diocleziano delle statue “trafugate” da Berlusconi per ingentilire Palazzo Chigi.

Isgrò a Milano e i Merz (Mario e Marisa) a Torino: ma soprattutto, su La Stampa, il report di Elena Del Drago dalla Fiera di Roma. Qual è il sito web governativo più visitato? Quello dell’Agenzia delle Entrate, ovviamente. Classifica e pagelle su Il Sole 24Ore, con la pagina del MiBAC che arranca e perde contatti.

Nuove lezioni di Vittorio Sgarbi su Il Giornale; consigli di lettura per La Repubblica, che propone l’Antonio Cederna (La Biblioteca del Cigno) raccontato da Francesco Erbani.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più