Art Digest: le mutande di Pipilotti. Mattone alle stelle a Williamsburg. Machu Picchu 2, la vendetta

Trecento paia di mutande bianche illuminate dall’interno, a formare una strana scultura luminosa lungo la riva sud del Tamigi. Ci sta lavorando Pipilotti Rist, in occasione della sua mostra di fine mese alla Hayward Gallery di Londra… (guardian.co.uk) Le leggi del mercato sono implacabili, Williamsburg gode di un momento di grande fortuna, con i prezzi […]

Tesori riapparsi a Choquequirao

Trecento paia di mutande bianche illuminate dall’interno, a formare una strana scultura luminosa lungo la riva sud del Tamigi. Ci sta lavorando Pipilotti Rist, in occasione della sua mostra di fine mese alla Hayward Gallery di Londra… (guardian.co.uk)

Le leggi del mercato sono implacabili, Williamsburg gode di un momento di grande fortuna, con i prezzi degli immobili alle stelle. Poco conta che il merito sia per buona parte degli artisti che ci vivono: il centro d’arte Monster Island sarà demolito per far posto a un supermercato… (theartnewspaper.com)

Ne è stato scavato solo il 35%, ma già si calcola che sia molto più grande della mitica sorella maggiore, distante una ventina di chilometri. Il Perù sta portando alla luce Choquequirao, la nuova Machu Picchu… (eluniversal.com.mx)

Public Relations o sfoggio di buon gusto? Tableau, la fiera parigina dedicate all’arte antica, esporrà a novembre 3 opere di Poussin, Fragonard e Courbet provenienti dalla collezione privata di Jeff Koons… (artmarketmonitor.com)

  • ip

    Mi incuriosisce questa “scultura” di Pipilotti Rist, lei di solito così estremamente poetica avrà avuto qualche particolare suggestione per dover ricorrere agli indumenti più intimi…