Clamoroso in rete: Google scopiazza Artribune. Il 122esimo compleanno di Charlie Chaplin ha un font gotico…

L’ispirazione proviene dall’epopea del cinema muto. Le scenette hanno quel sapore ingenuo e soffice che dopo ottant’anni fa ancora sorridere e restare impalati davanti allo schermo. La scusa sono i 122 anni dalla nascita dell’insuperato Charlie Chaplin e il medium che ha divulgato il video è proprio Google dove ieri e oggi, giusto sulla scarnissima […]

L’ispirazione proviene dall’epopea del cinema muto. Le scenette hanno quel sapore ingenuo e soffice che dopo ottant’anni fa ancora sorridere e restare impalati davanti allo schermo. La scusa sono i 122 anni dalla nascita dell’insuperato Charlie Chaplin e il medium che ha divulgato il video è proprio Google dove ieri e oggi, giusto sulla scarnissima homepage, al posto del logo, campeggia un video dove, nella prima scena, un buffo Charlot si legge un Google-quotidiano con dei caratteri che ci ricordano una nuovissima rampante rivista d’arte italiana…

CONDIVIDI
Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.
  • mario raviele

    ……..i caratteri gotici, come sapete, esistono da …secoli …….esagerato da parte vostra dire che hanno copiato……

  • Redazione

    Vabbuo, ma era un po’ per scherzare… Sai le news del sabato…

  • marta jones

    Si dai, fate bene a scherzare che c’e’ gia’ tanta di quella pesantezza in giro e soprattutto tanta gente che si prende esageratamente sul serio!!!
    Che bello aprire le pagine di google ogni volta con una sorpresa…un po’ come le vostre di prima mattina ;-)

  • Giuseppe Salerno

    dopoGoogle anche The Best in Art adotterà il gotico