Stefano Pia – Kilometri zero

Informazioni Evento

Luogo
SPAZIO RAW
C.so di Porta Ticinese 69 , Milano, Italia
Date
Dal al

Periodo: dal 30 aprile al 22 maggio 2016
Orario: 15.00 – 19.30 da lunedì a venerdì
Sabato e domenica su appuntamento

Vernissage
29/04/2016

ore 19

Contatti
Sito web: http://www.stefanopia.eu
Biglietti

ingresso libero

Artisti
Stefano Pia
Generi
fotografia, personale
Loading…

Un reportage a impatto zero composto da fotografie biologiche e di gente genuina, senza medicinali e conservanti.

Comunicato stampa

KILOMETRI ZERO
di Stefano Pia
Mogoro, Sardegna. Italia
“ Un reportage a impatto zero composto da fotografie biologiche e di gente genuina, senza medicinali e conservanti. I soggetti esposti sono nati e cresciuti a Mogoro, paese della Marmilla, zona collinare al centro ovest della Sardegna, ai piedi del monte arci e non lontano dal mare. Il clima è temperato e l'aria spazzata spesso dal maestrale. L’intenso profumo di macchia mediterranea che aleggia nell’atmosfera svolge una funzione di aromaterapia alleviando di per sè diversi mali , come stress e derivati. Una zona non presa d’assalto dal turismo, un economia non prospera e a vocazione prettamente artigianale e agropastorale. E’ strano dirlo al giorno d’oggi, ma quì si vive bene.
STEFANO PIA
Stefano nasce nel 1978 e vive attualmente a Mogoro. Fotografa dal 2005 e in seguito frequenta vari corsi di fotografia, sul fotogiornalismo, sul paesaggio, sul reportage e corsi di approfondimento di editing e sulla lettura strutturale dell'immagine. Il reportage sociale è il genere fotografico sul quale si è maggiormente concentrata la sua attenzione. Ha esposto i suoi lavori in mostre personali, in Sardegna e in diverse città italiane. Negli anni 2014 e 2015 la giuria del concorso "Sardegna Reportage" seleziona i suoi lavori tra i migliori e verranno esposti al Museo Man in concomitanza con le mostre di Robert Capa e di Vivian Maier . Sue immagini sono state pubblicate da diverse riviste e quotidiani nazionali come IN VIAGGIO, BELL'ITALIA, INSIDE MAGAZINE, IL FOTOGRAFO ed IL CORRIERE DELLA SERA. È L'ideatore del Bìfoto (Festival della Fotografia in Sardegna) e dal 2011 insieme al fotografo Vittorio Cannas ne cura l'organizzazione.

GALLERIA SPAZIORAW
GALLERIA – STUDIO E SPAZIO FOTOGRAFICO
SpazioRAW, galleria situata nel centro di Milano, ospita mostre e opere di fotografia, arte e videoarte; uno spazio che promuove fotografi e artisti affermati ed emergenti.
Oltre a essere uno studio fotografico è anche un soggetto, in continua evoluzione, che crea e promuove linguaggio visivo, iniziative e eventi legati alla fotografia.
SpazioRAW è uno studio affermato, presente sul mercato fotografico e video a 360°.