Maurizio Cattelan regala a Milano il suo dito medio, ovvero il suo L.O.V.E.. Si balla in Piazza Affari con Manolo e la sua orchestra: foto e video del party più kitsch dell’anno

Pane e salamella, zucchero filato e orchestrina di liscio: un dito in un occhio se si pensa alla location del party in salsa paesana, quella pettinata Piazza Affari centro della finanza milanese. Ma considerato che il dito in questione è ben più che figurato, la situazione si veste di ben altro significato. A portare Riccione […]

Pane e salamella, zucchero filato e orchestrina di liscio: un dito in un occhio se si pensa alla location del party in salsa paesana, quella pettinata Piazza Affari centro della finanza milanese. Ma considerato che il dito in questione è ben più che figurato, la situazione si veste di ben altro significato. A portare Riccione a Milano e trasformare il regno della speculazione in una “Festa dell’Unità” è Maurizio Cattelan: per la donazione alla città del suo L.O.V.E., il dito medio eretto verso tutto e tutti, mette in piedi un evento in puro stile nazpop.

Free drink a base di Amaretto di Saronno – supperter ufficiale della serata -, kitsch e trash come se piovesse; clima ridanciano e sbracato quanto basta per una serata a metà strada tra Fellini e Garrone. E per chi non c’era, musica maestro! Con i commenti a caldo di un pubblico divertito e fotogallery a nastro…

– Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più