I guardiani italiani di Manhattan. Pronte per l’inaugurazione a Bryant Park due sculture pubbliche opera di Antonio Pio Saracino: ecco le immagini

Italia protagonista a Bryant Park, storico parco newyorkese fra la 41° e 42° strada. È qui che sono in arrivo due statue permanenti, realizzate dall’architetto Antonio Pio Saracino a seguito di una commissione ricevuta per celebrare l’anno della cultura italiana negli Stati Uniti. La prima, Hero, è già stata installata, la seconda – titolo Super […]

Italia protagonista a Bryant Park, storico parco newyorkese fra la 41° e 42° strada. È qui che sono in arrivo due statue permanenti, realizzate dall’architetto Antonio Pio Saracino a seguito di una commissione ricevuta per celebrare l’anno della cultura italiana negli Stati Uniti. La prima, Hero, è già stata installata, la seconda – titolo Super Hero – sarà collocata nei prossimi giorni: l’inaugurazione delle due opere, intitolata The Guardians, è prevista per il prossimo 10 dicembre.
L’opera Hero, in marmo bianco, è un chiaro omaggio al David di Michelangelo, ed è un dono da parte del nostro Paese attraverso il supporto dell’ENI. Super Hero, in acciaio inossidabile, è stata realizzata nella visione di figurare un immaginario protettore contemporaneo della città: il lavoro è stato commissionato da Equity Office.

– Alessandro Berni

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Alessandro Berni

Alessandro Berni

Alessandro Berni, scrittore. Vive la critica d’arte come un genere letterario dentro il quale l’emozione anticipa e determina il senso dell’informare.

Scopri di più