Tutte le stelle di Gilberto Zorio. Le sue famose opere, ma anche vip accorsi alla preview della mostra milanese da Lia Rumma: ecco qualche immagine…

Quando è arrivato era tardissimo rispetto ai pochi e selezionatissimi invitati al cocktail per la preview della mostra da Lia Rumma. Gilberto Zorio non ha cessato un attimo di raccontare e di raccontarsi; ad attenderlo c’era Germano Celant, mentre Silvia Evangelisti è arrivata praticamente ultima, a notte fonda, con i piani su cui si snoda la […]

Quando è arrivato era tardissimo rispetto ai pochi e selezionatissimi invitati al cocktail per la preview della mostra da Lia Rumma. Gilberto Zorio non ha cessato un attimo di raccontare e di raccontarsi; ad attenderlo c’era Germano Celant, mentre Silvia Evangelisti è arrivata praticamente ultima, a notte fonda, con i piani su cui si snoda la galleria invasi da un fiume di gente, giovanissimi e non.
Sono stati in tanti a sbarcare a Milano per la personale di Zorio, da Verzotti a Di Pietrantonio, da Danilo Eccher a Maraniello, quasi al completo il gotha della critica d’arte italiana; collezionisti tanti, tantissimi gli amici. Finita la cena, il clima era arroventato, le sculture mobili han preso a suonare e fischiare e nel lampo di un’oscurità assoluta si è acceso un bagliore di fluorescenze luminose. Nella gallery, alcune immagini della mostra…

– Francesca Alix Nicoli

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesca Alix Nicoli

Francesca Alix Nicoli

Dopo gli studi classici Francesca Alix Nicoli si laurea in Storia della Filosofia e, di seguito, in Storia e Metodologia della Critica d’Arte. Le sue prime pubblicazioni vertono sul pensiero filosofico di David Hume nella produzione storiografica più recente, ed…

Scopri di più