Il Terzo Paradiso arriva nello spazio. Il simbolo di Pistoletto diventa logo della Stazione Spaziale Internazionale

La prossima missione dell'astronauta italiano Paolo Nespoli sulla ISS, la Stazione Spaziale Internazionale, utilizzerà come logo la riconfigurazione dell’artista del segno matematico d’infinito

È ormai un po’ di tempo che il concetto, l’idea alla base del Terzo Paradiso è divenuta centrale, qualcuno azzarderebbe quasi esclusivo impegno nell’attività del grande Michelangelo Pistoletto e di tutta la factory che lo assiste e sostiene nella sua Cittadellarte a Biella. E non è mancato chi – anche noi di Artribune, con garbo – abbia sottolineato una certa inflazione di questa teoria che mette insieme arti visive, filosofia, sociologia, resa graficamente con una riconfigurazione del segno matematico d’infinito. Pochi però sarebbero arrivati a pensare che il Terzo Paradiso sarebbe arrivato ad essere protagonista… nello spazio.

LANCIO IL 29 MAGGIO 2017
Grazie all’impegno di RAM Radio Arte Mobile di Mario e Dora Pieroni, infatti, la prossima missione dell’astronauta italiano Paolo Nespoli sulla ISS, la Stazione Spaziale Internazionale, utilizzerà come logo il simbolo del Terzo Paradiso. “Il nome della missione è VITA e il simbolo connette Natura (rappresentata da un’elica di DNA) e Cultura (rappresentata da un libro) in un centro in cui troviamo il nostro pianeta”. Il lancio è previsto per il 29 maggio 2017 con partenza dalla base russa di Baijkonur, in Kazakhistan, a bordo della Sojuz MS 05; l’astronauta rimarrà nello spazio fino a novembre 2017.

http://www.cittadellarte.it/readnews.php?id=1191#iss

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più